Giovedì 15 ottobre a Milano un momento importante per tutti coloro che hanno a cuore la crescita economica e culturale del nostro paese…
La casa editrice Egea, nell’ambito del Festival della Crescita in programma a Milano dal 15 al 18 ottobre, presenta l’Open Book “Autori di crescita” a cura del prof. Francesco Morace.
Siamo da sempre sostenitori della “crescita felice” così come magistralmente interpretata dal prof. Morace – che già in passato ha voluto includere ermesponti tra le imprese in grado di sviluppare traiettorie di crescita virtuosa – ma questa volta c’è un motivo in più per “tenersi liberi” il 15 ottobre…
Siamo tra gli autori del libro, grazie allo scritto di Paolo Ponti, di cui ci fa piacere riportare il passo che segue:
La crescita è sempre un percorso complesso, ma ancora più ambizioso è il concetto di CRESCITA FELICE.
Perché sia felice, deve esserlo per tutti gli attori coinvolti, per esempio parlando di un impresa; i clienti, i lavoratori, l’imprenditore, lo stato.
Come architetto ed imprenditore perseguo questo semplice obbiettivo; la crescita felice di tutti attraverso l’eccellenza di un processo continuo che ho l’onere e l’onore di gestire end-to-end, cioè dalla prima idea su un foglio di carta bianca alla sua completa realizzazione.
Il primo soggetto felice deve essere il cliente; ogni progetto è un suo personalissimo ritratto.
.
In attesa dell’appuntamento di giovedì 15, vi lasciamo con la presentazione video del Festival da parte del prof. Francesco Morace!