Barbara Massimino, gioielli bellissimi e unici

Qualche sera fa ho conosciuto – sotto le palme di questa piccola oasi della punta più meridionale della Sardegna, Barbara Massimino, un’artista straordinaria. Un’artista-artigiana che disegna e costruisce gioielli bellissimi e unici, “custom made”; un po’ come i nostri arredi sartoriali che progettiamo e realizziamo in esclusiva per ogni nostro cliente.

Lavora le pietre naturali; cristalli sempre più rari e minerali provenienti anche da alcune zone del territorio sardo; bellissime le lavorazioni ad intreccio dei suoi fili di rame usati come uncinetto, tinti in bagni galvanici ad hoc per la  paletta colori specifica dedicata ad ogni gioiello.

Mi ha stupita l’eleganza – dote sempre più rara in questo mondo sciatto e volgare – e l’amore per i suoi gioielli e il suo lavoro fino all’imperativo categorico di far sempre – a qualsiasi costo – un lavoro ben fatto, fatto a regola d’arte, si diceva una volta.
Barbara vive e lavora nei mesi invernali a Milano e in quelli estivi qui nel sud Sardegna.

Parlo di lei perché ci lega una singolare affinità elettiva; pensare e realizzare  in esclusiva per il cliente prodotti d’eccellenza a costi altamente competitivi grazie al taglio netto dei costi di distribuzione (solo diretta) e comunicazione (affidata, come spesso nel nostro caso, al passaparola naturale della clientela) in favore dell’investimento sulla qualità.

www.barbaramassimino.com

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *