Daniela e Paolo Ponti per ermesponti sulla Gazzetta di Mantova: “Da falegnami a sarti dell’arredo: la stoffa della famiglia Ponti”.

Dopo il nostro piccolo intervento ad uno degli appuntamenti della serie “Ceck -List: tra attività e creatività” presso la sede dell’API di Mantova abbiamo avuto un piccolo articolo dedicato all’evento sulla Gazzetta di Mantova (http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/10/19/news/da-falegnami-a-sarti-dell-arredo-la-stoffa-della-famiglia-ponti-1.5891116).

In generale abbiamo apprezzato il contenuto dell’articolo – nonostante il piccolo errore di omissione del nome corretto della nostra azienda “ermesponti”- ma quello che più ci ha stupiti è stata l’improvvisa .- anche se speriamo caduca- notorietà che ne è derivata, come per esempio; “Signora l’ho vista sulla Gazzetta; com’è fotogenica!”. Sembra che ad essere fotografati sul giornale locale si diventi persino fotogenici ( nonostante l’espressione concentrata al limite dell’imbronciato che avevo in quella foto…). Non so quanto chi ha mi ha fatto questo tipo di commenti – in realtà anche con il tono simpatico della piacevole chiacchierata di provincia- abbia poi capito qualcosa sul nostro “core business”,  ma tant’è.

Tutto ciò a conferma – se ce ne fosse bisogno – che la diffusione della Gazzetta a Mantova è superiore a quella dei quotidiani nazionali; quando il 4 luglio è uscito un articolo su noi di ermesponti sul Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/speciali/2012/buonenotizie/notizie/falegname-che-sconfigge-la-globalizzazione-di-vico_e040ac50-c59d-11e1-9f5e-4e0a5c042ce0.shtml) qui a Mantova sembra che nessuno se ne sia accorto; nonostante fosse una pagina quasi intera sulla rubrica “buone notizie “ firmata dalla penna autorevole dell’ex direttore Dario di Vico, con tanto di foto, firmata Martino Lombezzi per Contrasto, persino con richiamo in prima pagina!

La piccola Gazzetta di Mantova rispetto al grande quotidiano milanese nel territorio mantovano la fa da padrona! Vuoi mettere gli Sforza rispetto ai Gonzaga?

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *