Siete già registrati per la nostra newsletter “Ermes Ponti Bespoke Interiors”?

Ermes Ponti Bespoke Interiors by hand

Tra le nostre attività di comunicazione, c’è la newsletter “Ermes Ponti Bespoke Interiors”, che inviamo periodicamente a una ristretta cerchia di contatti.

Anche la newsletter, come ogni altra cosa che esce dalla nostra azienda è realizzata con cura e attenzione artigianali, e ci premuriamo di fornire aggiornamenti di reale interesse, corredati da link di approfindimento.

La nostra “letterina” periodica è riservata partner, clienti e persone interessate al tema degli interni: contatti che abbiamo messo insieme nel tempo, uno ad uno, e che sappiamo essere interessati al tema del design d’interni come lo vediamo noi: come un ritratto esclusivo e personale.

Siete interessati a ricevere questo nostro aggiornamento periodico?

Basta una mail o una telefonata per farci avere il vostro indirizzo mail e vi inseriremo volentieri tra i destinatari!

Un look tutto nuovo per il sito istituzionale ErmesPonti.it: più sostanza, più chiarezza, più bespoke.

Schermata 04-2457122 alle 17.25.54

Si dice che la prima impressione è tutto, non è così?

Ecco perché abbiamo voluto rendere chiara e precisa la prima impressione, per tutti coloro che ci incontrano online… intanto il primo messaggio è chiaro:

BESPOKE INTERIORS

un concetto accompagnato da un piccolo esercizio di sintesi, che racchiude in pochissime parole la nostra attività:

Progettiamo e produciamo interni sartoriali per boutique, yacht e case private: progetti grandi o piccoli, unici per ciascun cliente.

Poi, scendendo si incontrano alcuni punti focali:

Ecco tutto: nice and simple, come direbbero gli anglosassoni.

A noi piace molto, ma come sempre chi lavora molto su un progetto non può avere la freschezza di giudizio che può avere chi vede il nostro sito per la prima volta…

Speriamo quindi che la prima impressione sia davvero valida anche per voi!

Ma attenzione: stavamo per dimenticare la cosa più importante:

il link per accedere al rinnovato sito di ermes ponti! Buona visione :-)

Un’idea di bellezza che condividiamo: la Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Fondazione Italia Patria della Bellezza

Parla di un “terzo rinascimento” la comunicazione di Giovanni Lanzone con cui siamo stati informati della nascita della nuova Fondazione “Italia Patria della Bellezza”, che lo vede tra i fondatori

Come potevamo – noi che viviamo e lavoriamo da generazioni in una delle città culla del Rinascimento, non innamorarcene subito?

Si tratta di un’iniziativa che propone di

Usare la bellezza come valore, nei suoi molteplici aspetti: l’armonia dei suoi territori, l’empatia delle comunità, l’eccellenza dei prodotti.

E per quanto riguarda il nostro ruolo di imprenditori, siamo felici di apprendere che questa visione ci riserva un ruolo – e una responsabilità, non dimentichiamolo – centrali:

L’impresa come il cardine della comunità: l’arte e il talento dei produttori

Ci sentiamo profondamente coinvolti in questa proposta, e ci sovviene la piccola-grande rivoluzione silenziosa che in questi anni stiamo caparbiamente portando avanti, nei lavori di interior design che vi vengono commissionati sempre più spesso proprio dall’estero, in virtù dei concetti richiamati anche da “Italia Patria della Bellezza”…

Ci riferiamo al nostro metodo end-to-end, un approccio “olistico” alla produzione che ha avuto tra i suoi ispiratori gente come Michelangelo e Leonardo, nonché – tra i suoi epigoni più moderni – un certo Steve Jobs, che riconosceva apertamente il suo debito culturale con i Maestri del Rinascimento Italiano.

Per approfondire:

Qui il sito della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Il metodo “ermesponti” from Ermes Ponti on Vimeo.