Un’idea di bellezza che condividiamo: la Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Fondazione Italia Patria della Bellezza

Parla di un “terzo rinascimento” la comunicazione di Giovanni Lanzone con cui siamo stati informati della nascita della nuova Fondazione “Italia Patria della Bellezza”, che lo vede tra i fondatori

Come potevamo – noi che viviamo e lavoriamo da generazioni in una delle città culla del Rinascimento, non innamorarcene subito?

Si tratta di un’iniziativa che propone di

Usare la bellezza come valore, nei suoi molteplici aspetti: l’armonia dei suoi territori, l’empatia delle comunità, l’eccellenza dei prodotti.

E per quanto riguarda il nostro ruolo di imprenditori, siamo felici di apprendere che questa visione ci riserva un ruolo – e una responsabilità, non dimentichiamolo – centrali:

L’impresa come il cardine della comunità: l’arte e il talento dei produttori

Ci sentiamo profondamente coinvolti in questa proposta, e ci sovviene la piccola-grande rivoluzione silenziosa che in questi anni stiamo caparbiamente portando avanti, nei lavori di interior design che vi vengono commissionati sempre più spesso proprio dall’estero, in virtù dei concetti richiamati anche da “Italia Patria della Bellezza”…

Ci riferiamo al nostro metodo end-to-end, un approccio “olistico” alla produzione che ha avuto tra i suoi ispiratori gente come Michelangelo e Leonardo, nonché – tra i suoi epigoni più moderni – un certo Steve Jobs, che riconosceva apertamente il suo debito culturale con i Maestri del Rinascimento Italiano.

Per approfondire:

Qui il sito della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Il metodo “ermesponti” from Ermes Ponti on Vimeo.

Condividi: