La progettazione di un bagno (per esseri umani).

ll bagno, nelle nostre case, è una delle stanze che più intensamente confronta gli aspetti funzionali con quelli estetici.
In estrema sintesi, memori delle nostre radici culturali, Utilitas e Venustas.
bagno per alieni (non di ermes ponti)

Ci ritroviamo spesso ad ammirare – un po’ sconcertati – i bellissimi bagni delle pubblicità patinate: luoghi indubbiamente suggestivi ma sempre desolatamente vuoti.

Nessuna persona, nessun essere umano sembra utilizzarli mai.

Sarà la sindrome dello showroom?

O il piacere di un’esecuzione fotografica affascinante?

O forse saranno bagni per alieni, per il momento in cui dovessero palesarsi sul nostro pianeta?

Lungi da noi giudicare.

Invece, la stanza da bagno per… esseri umani, nella vita di tutti i giorni, significa acqua, calore, umidità, superfici specchianti, contenitori, tubature, rubinetti, scarichi, aerazione, comfort, intimità, relax e molto altro.

bagno by ermes ponti (schizzo progettuale)

Non serve andare lontano: facciamo mente locale sulle nostre abitazioni, il richiamo alla mente di quanti oggetti, quante funzioni e quanta intensità di utilizzo caratterizzino gli ambienti dei bagni è immediato.

bagno by ermespontiForse solo la cucina è impiegata altrettanto intensamente, ma – a differenza del bagno – dispone di attrezzature e tecnologie specifiche, talvolta anche sofisticate.

Non così i nostri bagni, dove spesso uno spazio risicato deve comunque servire le esigenze di svariate persone, in molti momenti della giornata.

Il nostro punto di vista sul tema è riassumibile in pochi, semplici concetti:

Il bagno è uno dei punti dove la progettazione dimostra la sua bagno by ermes ponticapacità di ricondurre forma e funzione a una visione armonica quotidianamente percepibile dal cliente finale che lo userà (e pulirà) tutti i giorni.

Qui il nostro rivoluzionario metodo end-to-end ermesponti da il meglio di sé.

  •  l’esecuzione “a regola d’arte” del progetto è fondamentale, forse più che in ogni altra stanza della casa.
  • qui, i lavori idraulici e l’installazione degli arredi devono convivere in modo perfetto per consentire il più comodo utilizzo possibile, tutti i giorni della sua vita
  •  le scelte dei materiali e delle nuove tecnologie applicate in questo settore vestono le funzionalità del bagno e lo rendono unico; un bagno sartoriale  bespoke) , progettato attorno alle esigenze del cliente e totalmente custom-designed and custom-made.
  •  il bagno firmato ermesponti é una “Sala Benessere”; e mai benessere generico,  ma sempre benessere di una persona particolare o una famiglia speciale,  con esigenze specifiche che portano al massimo grado la personalizzazione del progetto e il gradiente di godibilitá del risultato

bagno by ermespontiIl che significa, come sempre, ascolto delle esigenze del cliente, considerazione fin dalla prima fase del progetto delle sue specifiche esigenze e dei suoi personalissimi gusti, nonché risoluzione armonica delle funzionalità sintonizzate con le richieste iniziali di progetto.

Condividi: